LE COSE CHE NON CI DICONO ( NIKOLA TESLA )

Di Alessandro Leonardi

Il mese scorso ho parlato di Nikola Tesla non terminando il discorso sulla sua morte; bene, riprendiamo da dove ci eravamo lasciati nel precedente articolo…

E' un vero peccato che Tesla non abbia mai pubblicato la sua teoria dinamica sulla gravità. Il pensiero moderno suggerisce infatti che quando un oggetto pesante si muove, emette onde gravitazionali che si irradiano alla velocità della luce; queste onde gravitazionali si comportano in modo analogo a molti altri tipi di onde. Le grandi invenzioni di Tesla si basano tutte sullo studio delle onde: egli credeva infatti che il suono, la luce, il calore, i raggi X e le onde radio fossero tutti fenomeni legati tra loro e che quindi rispondessero alla stessa legge matematica. Il diverbio con Einstein fa pensare che Tesla avesse esteso quest'idea anche alla gravità.

Negli anni ottanta si dimostrò che aveva ragione: uno studio sulla dispersione di energia in un pulsar stellare a due neutroni chiamato PSR1913+16 dimostrò che le onde gravitazionali esistono; e la concezione di di Tesla sulla gravità come effetto del campo venne considerata più seriamente di quanto non avesse fatto Einstein. Sfortunatamente, però, Tesla non rivelò mai che cosa lo avesse portato a una tale conclusione e non illustrò mai la sua teoria della gravità al mondo. Il diverbio con Einstein fu considerato un oltraggio dalla comunità scientifica del tempo e soltanto oggi abbiamo una conoscenza delle leggi gravitazionali sufficiente a riconoscere che aveva ragione.

Alla veneranda età di 81 anni Tesla venne investito da un taxi e cominciarono i problemi di salute, ma il suo cervello funzionava ancora molto bene e nel 1940, dopo il suo 84° compleanno, rilasciò un'intervista al New York Times che venne pubblicata il 22 settembre. In essa egli dichiarava che era pronto a consegnare al governo degli Stati Uniti il segreto della sua "teleforza", in grado di liquefare il motore di un aereo a 250 miglia di distanza e costruire una sorta di muraglia cinese invisibile intorno agli USA. Lo strumento di cui parlava Tesla era un prototipo di laser e di un ordigno al plasma che produceva particelle ad alta energia nella ionosfera. Gli appunti del Colorado mostrano che era a conoscenza di entrambe le possibilità e queste apparecchiature sarebbero state una conseguenza logica dei suoi esperimenti sui fulmini. Intanto nel 1941 gli stati Uniti entrarono in guerra e Tesla voleva difendere gli USA e il suo paese natio donando i segreti della sua arma al governo americano. Il 5 gennaio 1943 Tesla telefonò la Dipartimento della guerra e parlò con il colonnello Erskine, ma costui non lo conosceva e lo scambiò per un pazzo. Questo fu l'ultimo messaggio di Tesla al mondo. La sera del 5 gennaio disse che non voleva essere disturbato per 2 o 3 giorni ( risiedeva all'Hotel New Yorker ), ma questa sarebbe stata l'ultima volta.

A questo punto la storia diventa un vero e proprio thriller. Tesla morì per un attacco tra la notte di martedì 5 e la mattina di venerdì 8 gennaio, quando fu trovato dalla cameriera dell'albergo. L'unico parente conosciuto era sorvegliato dall'FBI perché ritenuto una spia. La notte dell'otto gennaio Sava Kosanovich ( il parente ) si recò, assieme ad altri due uomini, nella stanza di Tesla con un fabbro per aprire la sua cassetta di sicurezza e chiese agli altri due di cercare il testamento; in veste di testimoni erano presenti due dirigenti dell'albergo e un rappresentante del consolato jugoslavo; Sweezey ( uno dei due uomini che aiutarono Sava ) prese un libro dalla cassetta che venne poi richiusa con una nuova combinazione e affidata a Kosanovich. Se questi trovò il testamento non lo dichiarò mai e comunque prese tutti gli altri scritti. La sera stessa Erskine chiamò l'FBI per informare della morte di Tesla e disse che il nipote aveva preso del materiale che poteva essere usato contro il governo degli Stati Uniti. L'FBI avviò immediatamente un'inchiesta a New York e, attraverso il deposito cautelativo per i beni degli stranieri, sequestrò gli oggetti per conto del governo. Il funzionario del deposito e si recò all'albergo e confiscò tutto ciò che restava delle proprietà di Tesla, con cui riempì due camion.. Qualche giorno dopo, il custode del deposito controllò tutti gli effetti di Tesla e chiamò le autorità navali per registrare su microfilm tutti i suoi documenti. L'FBI contattò il consulente scientifico del vicepresidente Wallace, che ordinò di fare tutto il possibile per proteggere gli effetti di Tesla; disse inoltre che l'ingegnere serbo aveva completato e perfezionato i suoi esperimenti sulla trasmissione senza fili dell'energia e su un nuovo missile. A quel punto il custode del deposito si fece carico della sicurezza degli effetti di Tesla e dei registri dell'FBI. J:Edgar Hoover inviò un promemoria in cui raccomandava "la massima riservatezza sulle ultime vicende collegate a Tesla, per evitare qualsiasi tipo di pubblicità delle sue invenzioni e prendere tutte le precauzioni necessarie a mantenere il segreto di quelle scoperte".

Così, il lavoro di una vita fu dichiarato top secret e qualsiasi discussione in merito fu vietata. Il "raggio mortale" però esisteva veramente ed è soltanto negli ultimi anni che la scienza è riuscita ad arrivare alle stesse conclusioni cui era giunto Tesla. Nel 1993, il Dipartimento americano della difesa annunciò di aver cominciato a costruire un centro di ricerche missilistiche sperimentale sulla ionosfera a Gakona, in Alaska. Il centro, conosciuto come HAARP ( di cui riporto un articolo sul mio libro di prossima pubblicazione "Svelato il misterioso potere delle piramidi", edizioni Segno ) esamina esattamente gli stessi fenomeni studiati da Tesla cento anni prima, in Colorado. Nella HAARP si prevedono: metodo e dispositivo per alterare uno strato dell'atmosfera terrestre, ionosfera e/o magnetosfera; metodo e dispositivo per creare un elettrone ciclotrone artificiale che riscaldi una zona di plasma; metodo per produrre uno scudo di particelle relativistiche ad un'altitudine superiore alla superficie terrestre.

 


Come è possibile produrre energia per tutti, gratuitamente e senza inquinare

Tratto da Nexus n. 37

1) Energia radiante
Il trasmettitore Magnificante di Nikola Tesla, il Congegno di Energia Radiante di T. Henry Moray, il Motore EMA di Edwin Gray e la Macchina Testatika di Paul Baumann funzionano tutti con "energia radiante". Questa forma di energia naturale (erroneamente definita elettricità "statica") può essere raccolta direttamente dall'ambiente o ricavata dalla normale elettricità tramite il metodo chiamato "frazionamento". L'energia radiante può compiere le stesse meraviglie dell'elettricità tradizionale, ad un costo inferiore all'1%. Tuttavia, essa non si comporta come quest'ultima, e ciò ha contribuito all'incomprensione da parte della comunità scientifica. La comunità Methernita in Svizzera attualmente possiede cinque o sei modelli funzionanti di congegni autoalimentati senza combustibile, che sfruttano questa energia.

2) Motori alimentati da magneti permanenti
Il Dr. Robert Adams (Nuova Zelanda) ha sviluppato sbalorditivi progetti di motori, generatori e riscaldatori elettrici funzionanti grazie ai magneti permanenti. Uno di questi dispositivi attinge 100 watt di elettricità dalla fonte, genera 100 watt per ricaricarla e produce oltre 140 BTU (unità termica britannica, ndt) di calore in due minuti! Il Dr. Tom Bearden (USA) possiede due modelli funzionanti di un trasformatore elettrico alimentato da magneti permanenti. Esso utilizza 6 watt di elettricità in ingresso per controllare il percorso di un campo magnetico proveniente da un magnete permanente. Incanalando il campo magnetico, prima verso una bobina in uscita e poi verso una seconda bobina I in uscita, e facendo ripetutamente e rapidamente come fosse un "ping-pong", il congegno può produrre 96 watt di elettricità in uscita, senza componenti mobili. Bearden lo chiama Generatore Elettromagnetico Senza Movimento, o MEG. Jean-Louis Naudin ha riprodotto il congegno di Bearden in Francia. I principi per questo tipo di dispositivo furono divulgati per la prima volta da Frank Richardson (USA) nel 1978. Troy Reed (USA) dispone dei modelli funzionanti di uno speciale ventilatore magnetizzato che durante la rotazione si riscalda. Per far ruotare il ventilatore è necessario la stessa quantità di energia, che stia generando calore o meno. Oltre a questi sviluppi, molteplici inventori hanno identificato meccanismi funzionanti che producono coppia motrice esclusivamente tramite magneti permanenti.

3) Riscaldatori meccanici
Vi sono due classi di macchine che trasformano una piccola quantità di energia meccanica in una gran quantità di calore. Le migliori di queste configurazioni puramente meccaniche sono dei sistemi a cilindro rotante progettati da Frenette (USA) e Perkins (USA). In queste macchine, un cilindro viene fatto ruotare all'interno di un altro cilindro, con una separazione tra l'uno e l'altro di circa tre millimetri. Lo spazio tra i cilindri è riempito di un liquido, come acqua od olio, ed è questo "fluido attivo" a scaldarsi quando il cilindro interno ruota. Un altro metodo utilizza magneti montati su una ruota per produrre grandi correnti vorticose in una piastra di alluminio, provocando il rapido riscaldamento di quest'ultimo. Questi riscaldatori magnetici sono stati dimostrati da Muller (Canada), Adam (Nuova Zelanda) e Reed (USA). Tutti questi sistemi possono produrre dieci volte più calore dei metodi tradizionali, usando la stessa quantità di energia in ingresso.

4) Elettrolisi super-efficiente
Usando l'elettricità si può scindere l'acqua in idrogeno e ossigeno. I normali testi di chimica affermano che questo processo richiede più energia di quanta se ne può recuperare quando si ricombinano i gas. Questo è vero soltanto nei casi peggiori. Quando l'acqua viene colpita dalla sua stessa frequenza di risonanza molecolare, usando un sistema sviluppato da Stan Meyer (USA) o più recentemente dalla Xogen Power, Inc., essa collassa in gas idrogeno ed ossigeno usando pochissima energia elettrica. Inoltre, usando elettroliti diversi (additivi che migliorano la conducibilità elettrica dell'acqua) l'efficienza del processo aumenta notevolmente. E' anche risaputo che determinate strutture geotermiche e conformazioni superficiali funzionano maglio di altre. Ciò implica che si possono ottenere illimitate quantità di idrogeno combustibile per alimentare motori (come nella vostra macchina) al costo dell'acqua. Ancor più sbalorditivo è il fatto che nel 1957 Freedman (USA) brevettò una speciale lega metallica, la quale scinde spontaneamente l'acqua in idrogeno e ossigeno senza alcun apporto esterno di elettricità e senza provocare alcun mutamento chimico nel metallo stesso. Ciò significa che questa speciale lega metallica può produrre idrogeno dall'acqua gratuitamente, per sempre.

5) Motori a implosione/vortice
Tutti i principali motori industriali utilizzano il rilascio di calore per provocare espansione e pressione con cui produrre lavoro, come fa quello della vostra auto. La natura usa il procedimento opposto, quello del raffreddamento, per indurre risucchio e vuoto con cui produrre lavoro, come accade in un tornado. Viktor Schauberger (Austria) fu il primo a costruire modelli funzionanti di Motori a Implosione negli anni 30' e 40' del secolo scorso. Sin da allora, Callum Coast ha scritto esaurientemente in merito al lavoro di Schauberger nel suo libro Living Energies, e di conseguenza un certo numero di ricercatori hanno realizzato modelli funzionanti di Motori a Turbina a Implosione. Si tratta di motori senza combustibile che producono lavoro meccanico dall'energia ricavata da un vuoto. Vi sono anche schemi molto più semplici, i quali usano i movimenti del vortice per sfruttare una combinazione di gravità e forza centifruga per produrre un moto continuo nei fluidi.
6) Tecnologia a fusione fredda
Nel marzo 1989, due chimici, Martin Fleischman e Stanley Pons, della Brigham Young University, in Utah (USA), annunciarono di aver prodotto reazioni da fusioni atomica in un semplice congegno da tavolo. Nel giro di sei mesi, le dichiarazioni furono ridimensionate e il pubblico perse interesse. Nondimeno, la fusione fredda è davvero una realtà. Non soltanto la produzione in eccesso di calore è stata ripetutamente documentata, ma è stata anche catalogata la trasmutazione a bassa energia di elementi atomici, che includeva dozzine di reazioni diverse! Questa tecnologia può sicuramente produrre energia a basso costo e una ventina di altri importanti processi industriali.

7) Pompe di calore assistite dal sole
Il frigorifero della vostra cucina è l'unica "macchina free energy" che possedete al momento. Si tratta di una pompa di calore gestita elettricamente: usa un quantitativo di energia (elettricità) per spostare tre quantitativi di energia (calore). Ciò gli conferisce un "coefficiente di prestazioni" (COP) pari all'incirca a tre. Il vostro frigorifero utilizza un quantitativo di energia per pompare tre quantitativi di calore verso l'esterno. Questo è il suo tipico uso, però si tratta forse del modo peggiore per sfruttare questa tecnologia, ed ecco perché. Una pompa di calore pompa calore dalla "sorgente" dello stesso al "dissipatore" o posto che lo assorbe. La "sorgente" del calore ovviamente dovrebbe essere calda e il "dissipatore" del calore ovviamente dovrebbe essere freddo affinché questo processo possa funzionare al meglio. Nel vostro frigorifero, avviene esattamente il contrario: la "sorgente" del calore è all'interno del contenitore, che è freddo, e il "dissipatore" del calore è all'interno del contenitore, che è freddo, e il "dissipatore" del calore è all'interno del contenitore, che è freddo, e il "dissipatore" del calore è l'aria a temperatura ambiente della vostra cucina, la quale è più calda della sorgente. Questo è il motivo per cui, nel vostro frigo, il COP rimane basso. Ma ciò non vale per tutte le pompe di calore. Dei COP da 8 a 10 si raggiungono facilmente con pompe di calore assistite dal sole. In un congegno del genere, una pompa di calore raccoglie calore da un collettore solare e lo scarica in un grosso assorbente sotterraneo, che rimane a circa 13° C; durante il trasferimento viene ricavato energia meccanica. Questo processo è equivalente al motore a vapore che estrae energia meccanica tra la caldaia e il condensatore, eccetto che usa un fluido che "bolle" ad una temperatura molto inferiore a quella dell'acqua. Un sistema del genere collaudato negli anni 70' del secolo scorso produsse 350 cavalli, misurati su un dinamometro, tramite un motore appositamente progettato, da appena 100 metri quadri di collettore solare. (Questo non è il sistema pubblicizzato da Dennis Lee) La quantità di energia necessaria a far funzionare il compressore (input) era meno di 20 cavalli, pertanto il sistema produceva più di 17 volte l'energia necessaria al suo funzionamento! Potrebbe fornire l'energia ad un piccolo quartiere dal tetto di un chiosco con vasca d'acqua calda, usando esattamente la stessa tecnologia che mantiene fresco il cibo nella vostra cucina. Attualmente esiste un sistema a pompe di calore di scala industriale realizzato a nord di Koma, nelle Hawaii, che produce elettricità dalle differenze di temperatura nell'acqua dell'oceano. Questo elenco è sufficiente a chiarire che la tecnologia free energy è qui e ora. Essa offre al mondo abbondanza di energia non inquinante per chiunque, ovunque. Adesso è possibile fermare la produzione dei "gas effetto serra" e chiudere gli impianti nucleari. Ora possiamo desalinizzare quantitativi illimitati di acqua marina ad un costo sostenibile e portare adeguatamente acqua dolce ai centri abitati più isolati. I costi di produzione e di trasporto, più o meno per qualunque cosa, possono calare drasticamente. Il cibo potrebbe persino essere coltivato d'inverno il serre riscaldate, dovunque. Tutti questi meravigliosi benefici che possono rendere la vita su questo pianeta molto più facile e migliore per chiunque sono stati rinviati per decenni. Perché? Quali fini sono serviti da questo rinvio?

(segue un elenco con solo i titoli dei paragrafi)

1) Il monopolio del denaro
2) I governi nazionali
3) Illusione e disonestà nel movimento Free Energy
4) Un pubblico che non richiede

Siti web sulla Free Energy in inglese
<
http://energy21.terrashare.com/>
<
www.free-energy.cc/>
<
http://jnaudin.free.fr/>
<
www.1dove.com/fe/index.html>
<
www.keelynet.com/>
<
www.xogen.com>
<
www.rumormillnews.com>

Articoli sul web su Nikola Tesla, inventore di alcune tecniche per la free energy:
<
http://www.nexusitalia.com/personaggi.htm>
<
http://www.nexusitalia.com/testatika.htm>

Gli appunti e le macchine realizzate da Tesla, alla sua morte, avvenuta nel 1943 vennero sequestrati dai servizi segreti degli USA. Sono stati utilizzati per compiere ricerche e sviluppare applicazioni di per usi che vengono tenuti segreti, vedere al link:
<
http://www.nexusitalia.com/nexushaarp.htm>

Da questi articoli si può farsi l'opinione che i servizi segreti, controllati, come sostiene Icke dall'Elite Globale, tengono segrete scoperte scientifiche che potrebbero essere di grande beneficio per tutta l'umanità e al tempo cercano di sfruttare queste stesse scoperte per controllare e manipolare l'umanità La vicenda di Tesla è analoga a quella occorsa a Wilhem Reich, lo scienziato che studiando l'orgasmo scoprì un'energia che permane tutto l'universo e chiamò ergonomia. Dopo avere cominciato a costruire macchine che funzionassero secondo i principi scoperti, e compiere dimostrazioni pratiche, negli Stati Uniti degli inizio anni 50' del novecento, fu accuso del reato "di avere compiuto ricerche ed esperimenti e pubblicato i risultati ottenuti", fu processato e condannato a due anni. Morì in carcere una settimana prima del suo rilascio, nel 1957
<
http://www.orgonomia.org/biografia.html>